Silp Cgil, domani il congresso provinciale

AVELLINO – Si terrà domani, giovedì, 6 marzo 2014, presso la sede provinciale della CGIL, il congresso del SILP CGIl il sindacato dei lavoratori di Polizia. L’appuntamento è fissato alle ore 10.00 presso il Salone delle Conferenze in via Padre Paolo Manna. La relazione introduttiva al Congresso sarà curata dalla segretaria provinciale Antonietta Severi. Parteciperanno: Paolo Mascia della CGIL CAMPANIA, Vincenzo Petruzziello, segretario Provinciale CGIL Avellino e Pierluciano Mennonna, seg…

AVELLINO – Si terrà domani, giovedì, 6 marzo 2014, presso la sede provinciale della CGIL, il congresso del SILP CGIl il sindacato dei lavoratori di Polizia. L’appuntamento è fissato alle ore 10.00 presso il Salone delle Conferenze in via Padre Paolo Manna. La relazione introduttiva al Congresso sarà curata dalla segretaria provinciale Antonietta Severi. Parteciperanno: Paolo Mascia della CGIL CAMPANIA, Vincenzo Petruzziello, segretario Provinciale CGIL Avellino e Pierluciano Mennonna, segretario nazionale SILP.
“Il SILP è un sindacato di nuova costituzione che già registra una forte crescita in ambito territoriale – dice la segretaria Antonietta Severi, designata alla guida della categoria lo scorso 26 settembre – il nostro percorso all’interno della CGIL è stato delineato allo scorso direttivo nazionale, dove le articolazioni territoriali del SILP sono state chiamate ad attuare una politica di maggiore capillarità e radicamento. La sicurezza a livello territoriale, sia per i cittadini che per gli operatori di polizia è il punto fondamentale della nostra azione sindacale. Abbiamo già mosso i primi passi in una realtà territoriale quale quella irpina, non scevra da problematicità. Intendiamo portare avanti il lavoro in collaborazione con i nostri interlocutori e con i rappresentanti istituzionali, consapevoli che la nostra opera di controllo del territorio non può prescindere dalla tutela dei nostri lavoratori, chiamati a svolgere un ruolo sempre più impegnativo. Riteniamo che debbano migliorare le condizioni di lavoro degli operatori di polizia e contestualmente le dinamiche che portano ad una intensificazione del controllo del territorio, che passa attraverso il rafforzamento dell’organico”.

SPOT