Servizi sociali, dopo soli 4 mesi il direttore dell’Ambito A4 lascia l’incarico

Comune di Avellino

Vincenzo Solomita si è dimesso dal ruolo di direttore generale dell’azienda consortile dei servizi sociali di Avellino. Il dirigente, nominato dal cda dell’Ambito A4 a marzo scorso, ha anticipato le mosse dei sindaci dei 16 comuni e ha lasciato l’incarico.

Il consiglio d’amministrazione, presieduto dal sindaco di Avellino, Gianluca Festa, aveva infatti deliberato di assumere un direttore generale a tempo pieno attraverso un bando rivolto ai professionisti iscritti nell’apposito albo regionale. Solomita, che era stato assunto con un incarico part time essendo già dirigente dei servizi sociali di Ariano irpino, ha preferito non attendere la pubblicazione e l’esito del bando e lasciare anticipatamente l’incarico che ora sarà ricoperto ad interim dal segretario generale del Comune capoluogo, Vincenzo Lissa.

Un cambio al vertice, l’ennesimo, che sembra far ripiombare un settore tanto delicato nel pantano politico amministrativo in cui è stato bloccato per anni con buona pace delle fasce più deboli della popolazione e dei lavoratori precari delle cooperative sociali che si alternano nell’erogazione dei servizi e delle prestazioni per un bacino d’utenza di ben 96mila abitanti.

SPOT