Sanità irpina, alleanza per la salute: Asl, Azienda Moscati e Ordine dei Medici insieme per percorsi assistenziali integrati

moscati Avellino

Un nuovo modello di collaborazione per offrire ai cittadini percorsi di salute sempre più completi, sicuri e coordinati. È questo l’obiettivo dei tavoli tecnici congiunti istituiti da Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati, Asl di Avellino e Ordine dei Medici della provincia di Avellino, che saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 8 ottobre alle ore 10:30, presso la sala riunioni della palazzina legale-amministrativa della Città ospedaliera (terzo piano).

All’incontro con gli organi d’informazione interverranno la direttrice generale dell’Asl Avellino, Maria Concetta Conte, il direttore generale dell’Azienda Moscati, Germano Perito, e il presidente dell’Ordine dei Medici, Francesco Sellitto.

L’iniziativa nasce dalla volontà comune di rafforzare l’integrazione tra la rete di medicina territoriale e le strutture ospedaliere, con l’obiettivo di definire percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali (PDTA) condivisi per la gestione delle patologie più diffuse. Una sinergia che punta a garantire continuità delle cure, maggiore efficienza e centralità del paziente in ogni fase del percorso sanitario.

Durante la conferenza stampa sarà inoltre presentato il cronoprogramma dei lavori di rifacimento e ampliamento del Pronto Soccorso della Città ospedaliera, un intervento strategico pensato per migliorare accoglienza, sicurezza e qualità delle prestazioni sanitarie offerte ai cittadini.

Un passo concreto verso una sanità irpina sempre più integrata, moderna e vicina ai bisogni reali delle persone.

SPOT