Marciapiedi dissestati e strade ridotte a colabrodo rendono la vita quotidiana impossibile a disabili e anziani nel quartiere di San Tommaso. A raccogliere l’appello dei residenti è il M.I.D., che attraverso il Presidente campano Giovanni Esposito ha chiesto e ottenuto un incontro con il Sub Commissario, la dottoressa Elisabetta De Felice.
Sul tavolo non solo la questione di San Tommaso, ma anche quella delle principali arterie cittadine e dei marciapiedi del centro, problemi storici già segnalati dal M.I.D. nelle precedenti consiliature e mai definitivamente risolti. Una vicenda che si lega direttamente al tema dell’eliminazione delle barriere architettoniche, prevista dalla legge e dalla Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.





