S. Angelo, iniziativa a sostegno di Telefono azzurro

S. Angelo, iniziativa a sostegno di Telefono azzurro

Il giorno 17 e 18 aprile nelle piazze di tutta Italia circa 10000 volontari chiederanno il sostegno dei cittadini per le attività di Telefono Azzurro. Con lo slogan “Chi è grande per davvero, non si dimentica dei piccoli”, anche i volontari della Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi, promuoveranno l’offerta delle ortensie, simbolo della campagna nazionale di Telefono Azzurro. Saranno aperti a Sant’Angelo dei Lombardi banchetti per la solidarietà in Piazza De Sanctis, nella Piazzetta antistante la Cattedrale e presso l’Ospedale “G. Criscuoli”. L’iniziativa mira, come consueto, a raccogliere fondi e a sollecitare solidarietà ed attenzione intorno al mondo dei bambini e alle iniziative che l’associazione Telefono Azzurro propone a livello nazionale. L’abuso sessuale su bambini e adolescenti è un fenomeno complesso che richiede capacità di ascolto e di aiuto da parte di tutti. Ogni anno sono in costante aumento i minori vittime di abusi e di violenze. La Pro Loco di Sant’Angelo dei Lombardi, con Presidente Tony Lucido, aderente all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) è impegnata da anni al fianco di “Telefono Azzurro” ed anche quest’anno ha dato la sua disponibilità . La manifestazione, come sempre, consisterà nel posizionamento di banchetti dove verranno distribuite le piante di ortensia, gadget, materiale illustrativo e promozionale. I volontari del servizio Civile Lucia, Patrizia e Salvatore, ed i collaboratori Ramona, Maria Concetta e Sandra assieme al Presidente, promuoveranno la consegna di piante di ortensia ad ogni persona che vorrà contribuire con almeno € 15,00, ovviamente sarà possibile effettuare offerte più consistenti; maggiore sarà la somma raccolta più forte sarà l’impegno e lo sviluppo dell’intervento di Telefono Azzurro. Le somme raccolte verranno tempestivamente inviate a mezzo di bonifico bancario alla sede centrale di Telefono Azzurro. La Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi si caratterizza così, ancora una volta, per l’impegno oltre che nel settore turistico anche sotto l’aspetto della promozione umana, sociale e della solidarietà. Sant’Angelo dei

SPOT