Rifiuti, stato di agitazione rientrato ma restano le diffcoltà

Rifiuti, stato di agitazione rientrato ma restano le diffcoltà

Sicurezza e condizione igienico sanitaria di mezzi e strutture. Sono questi adesso i problemi da affrontare dopo il rientrato stato di agitazione dei dipendenti di Asa e Cosmari Av1. Edoardo Volino sta cercando di recuperare i fondi necessari per superare queste difficoltà e nella giornata di lunedì i vertici di Asa e Irpiniambiente si incontreranno per trovare il modo di recuperare almeno una parte del notevole credito che vanta.
Il blocco di una quantità sempre maggiore di mezzi sta costringendo a trasferire alcuni servizi al pomeriggio, effettuando il doppio turno. L’unica spazzatrice in funzione non basta per tutti i servizi e per questo motivo si ritorna allo spazzamento manuale. Addetti e sindacati hanno accolto l’appello del presidente dell’Asa Volino a revocare lo stato di agitazione ed evitare il blocco degli straordinari a patto che arrivino risposte concrete alle numerose problematiche. “Diversamente, – afferma Casanova della Uil Trasporti – saremo costretti alla protesta”.
Intanto nel pomeriggio di ieri, c’è stato un incontro con il presidente del soggetto liquidatore del consorzio Av1, Walter Palermo, e con l’amministratore unico di Irpiniambiente, Francesco Russo. è stato annunciato alle orgamizzazioni sindacali che gli stipendi verranno corrisposti martedì, mentre le quattordicesime saranno pagate entro il giorno 20.

SPOT