Arriva il parere favorevole della Camera dei deputati all’ordine del giorno su no all’introduzione dei nuovi pedaggi, presentato ieri dal Partito Democratico in occasione del Dl sviluppo. “Con il parere favorevole del Governo, affermano i deputati Pd Michele Meta, Tino Iannuzzi e Raffaella Mariani – finalmente e dopo tanta incertezza e irresponsabile confusione viene esclusa l’introduzione dei nuovi pedaggi su tutta una serie di tratte autostradali e stradali a cominciare dalla Salerno-Reggio Calabria, il raccordo Avellino-Salerno, il Grande raccordo anulare di Roma, la Firenze-Siena e tante altre ancora. Con questo atto parlamentare il Governo è vincolato a recedere definivamente dalla decisione di pedaggiare le autostrade ed i raccordi autostradali in gestione diretta Anas”.





