“Puliamo il Mondo”, Provincia di Avellino aderisce all’iniziativa

“Puliamo il Mondo”, Provincia di Avellino aderisce all’iniziativa

Si terrà giovedì 23 settembre alle ore 11.00 presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo la conferenza stampa per l’adesione da parte della Provincia di Avellino alla diciassettesima edizione di “Puliamo il mondo 2010”, che si svolgerà nei giorni 24, 25, 26 settembre. Puliamo il mondo è la versione italiana del più grande evento di volontariato ambientale del mondo promossa a livello nazionale da Legambiente. La Provincia di Avellino, attraverso l’Assessorato all’Ambiente, anche quest’anno offre la possibilità di poter partecipare all´evento ai 10 Comuni della provincia che sono risultati fra i più sensibili alla raccolta differenziata.
Sono stati scelti i 5 comuni con la migliore percentuale di raccolta differenziata e i 5 comuni che, secondo i dati dell’Osservatorio Provinciale dei Rifiuti, hanno incrementato notevolmente la percentuale di differenziata rispetto all’anno precedente.
I Comuni coinvolti sono: Chiusano San Domenico, Santa Lucia di Serino, Lapio, Santo Stefano del Sole, Sant’Angelo all’Esca, Moschiano, Sant’ Andrea di Conza, Torre le Nocelle, Santa Paolina, Summonte.
Ogni comune realizzerà attività di pulizia di aree sul proprio territorio al fine di promuovere un maggior senso di responsabilità e di rispetto dell´ambiente.
L’iniziativa vuole essere anche un momento di sensibilizzazione di ciascun cittadino ad avere un ruolo più attivo per la tutela del proprio territorio. Alla conferenza stampa saranno presenti l´Assessore all´Ambiente, Domenico Gambacorta, il Presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo, i Sindaci dei Comuni coinvolti che riceveranno un kit, caratterizzato da un equipaggiamento per 45 bambini e 5 adulti.

SPOT