Venerdì prossimo 13 Aprile, presso l’istituto comprensivo “Aurigemma” di Monteforte irpino, con inizio alle ore 11.30 si terrà la seconda tappa del progetto dell’Alto Calore “Acqua in tour”. Il progetto nasce da un protocollo d’intesa sottoscritto da ACS e il Provveditorato agli Studi di Avellino per realizzare, presso gli Istituti scolastici, un ciclo di lezioni e videoproiezioni in classe per far conoscere l’importanza dell’acqua, la gestione del Servizio ed educare al risparmio dell’importante risorsa: “bene prezioso e fonte di vita”.
Alla presentazione saranno presenti il Provveditore Rosa Grano, il direttore generale Eduardo Di Gennaro, i vertici dell’ACS, il dirigente scolastico Tullio Faìa e le autorità locali. Nei giorni che seguiranno la presentazione, come già avvenuto con successo nella prima tappa, si terrà un ciclo di lezioni con l’ausilio di tecnici e funzionari dell’Alto Calore. Nella struttura scolastica di Monteforte irpino, per la durata del progetto didattico, verrà esposto un erogatore di acqua potabile: una fonte da cui attingere l’elemento naturale indispensabile alla vita dell’uomo.





