Piazza Castello, Rossano: “Sotto il telone…niente”

“Dopo la sconcertante vicenda della vendita all’asta della Dogana, si apre oggi una ulteriore squallida vicenda, relativa ai lavori di Piazza Castello. In queste ore è stato notificato al Dirigente del Settore LL.PP. del Comune di Avellino, all’assessore LL.PP. ing. Preziosi e allo stesso Sindaco Foti, un importante atto in cui si dice che – nel primo Stato Avanzamento dei Lavori (lavori in Parti ta Provvisoria) – l’importo dei lavori è sensibilmente inferiore a quello delle opere stimate dal …

“Dopo la sconcertante vicenda della vendita all’asta della Dogana, si apre oggi una ulteriore squallida vicenda, relativa ai lavori di Piazza Castello. In queste ore è stato notificato al Dirigente del Settore LL.PP. del Comune di Avellino, all’assessore LL.PP. ing. Preziosi e allo stesso Sindaco Foti, un importante atto in cui si dice che – nel primo Stato Avanzamento dei Lavori (lavori in Parti ta Provvisoria) – l’importo dei lavori è sensibilmente inferiore a quello delle opere stimate dal D.L. nel Verbale di consistenza. Lo stesso Organo di controllo evidenzia che il secondo SAL a tutto il 30 settembre 2012 – emesso anche esso in partita provvisoria – contempla lavorazioni che non trovano alcun riscontro.
Ogni lettore potrà comprendere che con linguaggio tecnico viene evidenziata una grandissima anomalia: sono stati cioè pagati lavori non realizzati. E con le nuove opere appaltate di recente si vorrebbe nascondere sotto il telone impermeabile il grosso imbroglio. Vista la gravità dell’accaduto il Sindaco, l’Assessore Preziosi ed il Dirigente, farebbero bene a trasmettere essi stessi tutte le contabilità alla Procura e alla Autorità Anti Corruzione, anche perché quanto emerso si riferisce alla precedente amministrazione Galasso”. E’ quanto afferma in una nota l’arch. Claudio Rossano.

SPOT