Piano emergenza idrogeologica, ecco l’avviso pubblico per le ditte

La pianificazione comunale di protezione civile prevede, in caso di calamità idrogeologica o meteorologica, l’utilizzo delle risorse presenti sul proprio territorio al fine di fronteggiare l’emergenza.
La documentazione, redatta in carta semplice, relativa alla manifestazione di interesse indicata in oggetto, dovrà pervenire in un plico chiuso. I plichi dovranno contenere le seguenti dichiarazioni: …

La pianificazione comunale di protezione civile prevede, in caso di calamità idrogeologica o meteorologica, l’utilizzo delle risorse presenti sul proprio territorio al fine di fronteggiare l’emergenza.
La documentazione, redatta in carta semplice, relativa alla manifestazione di interesse indicata in oggetto, dovrà pervenire in un plico chiuso. I plichi dovranno contenere le seguenti dichiarazioni:
Dichiarazione n.1: indicazione della propria sede operativa, dati anagrafici e fiscali, le iscrizione agli Enti previdenziali ed assicurativi, nonché le iscrizioni per importo e tipologia di lavoro nelle rispettive categorie.
Dichiarazione n.2: Le ditte dovranno, inoltre, dichiarare la propria disponibilità ad assicurare l’intervento richiesto entro mezz’ora dalla chiamata e secondo le indicazioni e le prescrizioni che saranno impartite dal Dirigente o tecnico del Servizio di Protezione Civile.
Dichiarazione n.3: Le ditte dovranno altresì indicare i dati tecnici del parco automezzi allegando:
– copia dei libretti di circolazione;
– regolare revisione ed omologazione delle attrezzature;
– documentazione fotografica di tutti i predetti automezzi ed attrezzature.
Ai fini esplicativi si riportano le descrizioni sommarie degli automezzi normalmente richiesti per gli interventi durante l’emergenza:
1) Automezzo con spargisale;
2) Autocarro con lama;
3) Autocarro con pompa idrovora;
4) Bob Cat;
5) Escavatore;
6) Gruppo elettrogeno;
7) Gruppo Fari.
Si informa che le ditte intervenute nell’emergenza neve di febbraio 2012 o che hanno in precedenza presentato istanza di essere inserite nel registro delle risorse della protezione civile, devono ripresentare la domanda e la documentazione secondo le modalità del presente bando.
Il Servizio di Protezione Civile si riserva di richiedere in visione l’originale della documentazione richiesta. Il corrispettivo per l’intervento, viene determinato secondo la tabella seguente:

POTENZA AUTOMEZZO      IMPORTO ORARIO
UTILIZZO GRUPPO/FARI     €/ora 40,00 OLTRE IVA
FINO A 100 KW                  €/ora 65,00 OLTRE IVA
OLTRE 100 KW                  €/ora 75,00 OLTRE IVA

I suddetti prezzi saranno aggiornati annualmente in base all’inflazione corrente.
Al sopracitato costo orario, da applicare ad ogni mezzo utilizzato, viene aggiunto l’onere di reperibilità che spetta ad ogni singola ditta quale obbligo di essere rintracciabile H24, unitamente agli operatori, e l’impegno di disporre i mezzi a non oltre trenta minuti dal centro urbano della città di Avellino. Tale onere viene determinato in Euro 100,00 mensili per ogni singolo mezzo, ritenuto utile da questa Amministrazione, posto a disposizione nel periodo invernale da dicembre a marzo.
Il Servizio di Protezione Civile si riserva, di richiedere l’intervento delle ditte che ritiene idonee allo scopo sulla base delle seguenti valutazioni:
1) Caratteristiche tecniche del parco automezzi presentato;
2) Distanza tra la sede operativa della ditta ed il luogo dove eseguire l’intervento.
Si specifica che compete al Servizio di Protezione Civile predisporre la pianificazione di emergenza sulla base delle risorse disponibili e dell’entità dell’intervento.
Per la predisposizione del piano annuale di cui al presente avviso le domande e tutta la documentazione richiesta, devono pervenire in busta chiusa a mezzo del servizio postale o consegnate a mano al protocollo generale del Comune di Avellino, entro le ore 12,00 del 07/12/2012, pena l’esclusione. Sulla busta dovranno essere riportati i seguenti dati: da un lato l’intestazione della ditta mittente e dall’altro lato il seguente indirizzo: Comune di Avellino – SETTORE ANNONA-IGIENE-PROTEZIONE CIVILE – Servizio Protezione Civile, Piazza Del Popolo n. 1 – 83100 Avellino, nonché la dicitura: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL PIANO DI EMERGENZA-METEOROLOGICA 2012/2013 DEL COMUNE DI AVELLINO.
II Responsabile del procedimento è l’arch. Vito Guerriero. Per contatti: tel. 0825/200319 – 328/3284205329; fax 0825/756547, email: vito.guerriero@comune.avellino.it

SPOT