Per l’Asl è morto da 19 anni, ma lui sta bene

Per l’Asl è morto da 19 anni, ma lui sta bene

Per l’Asl risulta morto già da 19 anni, ma lui nonostante i 91 anni gode di ottima salute. Protagonista della singolare “svista” della burocrazia è un anziano di Ariano Irpino, Salvatore Riccio. L’anziano si è recato nei giorni scorsi presso gli uffici sanitari del Tricolle per chiedere il rinnovo della tessera sanitaria. All’impiegato che ha effettuato un controllo al terminale non è parso vero di avere di fronte un “morto che cammina”. Analago situazione anche all’Agenzia delle entrate. Salvatore Riccio risultava anche per il fisco morto nel 1992, nonostante lui in tutti questi anni abbia regolarmente pagato tasse e bollette. Dopo alcuni controlli incrociati è stato svelato l’arcano: si è trattato dell’ennesimo parodosso della malata burocrazia italiana.

SPOT