Pavoncelli bis: deciderà ministero dell’Ambiente
Spetterà al ministero dell’Ambiente la parola finale sulla Galleria Pavoncelli bis. E’ quanto è emerso al termine di un summit che si è tenuto a Caposele: la contrastata mega opera va a raddoppiare la quantità di acqua presa dall’Irpinia e dirottata in Puglia. La regione Campania si è dichiarata incompetente per quanto riguarda l’autorizzazione finale sull’impatto ambientale che in provincia di Avellino è definito da tecnici e amministratori devastante. Adesso spetterà allo staff del ministro Prestigiacomo esprimersi. La regione Puglia e il governo spingono per realizzare la mega opera: gli enti irpini si ribellano e dopo aver già vinto davanti al consiglio di stato ora promettono una nuova battaglia legale.





