
Con i primi due interventi di chirurgia protesica ortopedica, all’ospedale “Landolfi” di Solofra, in provincia di Avellino, parte concretamente l’avvio operativo di una nuova fase del plesso ospedaliero dell’Azienda “San Giuseppe Moscati” di Avellino, che comincia così ad erogare prestazioni chirurgiche ad alta complessità a beneficio del territorio e in linea con la programmazione sanitaria regionale.
Contestualmente sono stati attivati i primi due posti letto sui dieci previsti per il nuovo modulo.
“L’avvio delle attività di protesi d’anca e di ginocchio -sottolinea Antonio Medici, primario di Ortopedia e Traumatologia- consente di ridurre le liste di attesa e di completare l’offerta pubblica in un ambito chirurgico che fa registrare ancora troppi viaggi della speranza”.
Lo stesso Medici annuncia l’apertura, nel mese di settembre, degli ambulatori per la somministrazione di terapie innovative. “Un risultato -aggiunge il Dg del “Moscati”, Renato Pizzuti- che testimonia l’impegno concreto dell’Azienda per valorizzare il plesso di Solofra attraverso servizi di elevata specializzazione”.