Ordine degli Architetti, giornata di formazione alla Ceramica Catalano

Catalano

IC Design, in collaborazione con la Catalano SPA e l’Ordine degli Architetti di Avellino, ha organizzato una giornata di formazione all’interno dello stabilimento della Ceramica Catalano, azienda italiana leader nel settore della ceramica per l’arredo bagno, un nome che è sinonimo di qualità, design, cultura industriale solida e fortemente innovativa; pregi che sono stati ampiamente dimostrati durante la visita in cui il team Catalano ha illustrato tutto il minuzioso processo di realizzazione dei prodotti, dallo studio dei materiali all’articolo finito.

L’attenzione per l’ambiente che caratterizza fortemente tutto l’iter progettuale, e non solo, ha dato alla Catalano il vanto di essere la prima azienda del settore al mondo a ottenere la certificazione ESG (Environment, Social and corporate Governance). Dall’estrazione delle materie prime al processo produttivo, si è valutato ogni singolo aspetto, considerando i mezzi di trasporto, la composizione chimica dei prodotti, il packaging, il consumo elettrico e quello di gas e di acqua, le emissioni atmosferiche e i rifiuti prodotti dal processo industriale.

Un confronto sul design ecologico e intelligente che ci suggerisce uno stile di vita in armonia con l’ambiente e la natura che ci circondano, attraverso il design leggero, moderno e “verde”, per la riduzione dei livelli di inquinamento .

A curare l’evento Gianfranco Giro e Flavia Mastroberardino di IC Design, Show-room in continua crescita ad Avellino, sempre più propensi ad organizzare giornate simili, all’insegna della crescita personale e professionale.

Per l’evento sono stati conferiti 8 crediti formativi agli architetti presenti.

SPOT