Monteforte Irpino, dissesto idrogeologico: altri fondi per la messa in sicurezza

Monteforte Irpino

Il Consiglio dei ministri ha deliberato l’ulteriore stanziamento di 8.105.000 euro per la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza idrogeologica nel territorio di Monteforte Irpino, in conseguenza degli eccezionali eventi metereologici che si sono verificati il 9 agosto 2022.

Una notizia che il sindaco Costantino Giordano accoglie con grande soddisfazione: “Un deliberato che premia, ancora una volta, la bontà del lavoro svolto dalla nostra Amministrazione comunale e dall’Ufficio tecnico in quei terribili giorni di emergenza e paura. Si tratta – spiega il primo cittadino –  di una nuova tranche del finanziamento complessivo che riguarderà tutto il perimetro del territorio e che sarà concordato con la Protezione civile regionale. Ringrazio il Capo della Protezione civile della Campania Italo Giulivo, che ha seguito in qualità di Commissario per l’emergenza tutto il percorso che abbiamo seguito, il Ministro Antonio Tajani e il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci.

Un ringraziamento particolare – prosegue Giordano – anche a Carmine De Angelis, sindaco di Chiusano di San Domenico che sta seguendo da vicino la situazione, dimostrando affetto e attenzione per la nostra amata Irpinia – e conclude – Queste notizie mi ripagano dei tanti sacrifici e del duro lavoro di questi mesi, perché ci consentiranno, nonostante e al di là delle dure e spesso ingiuste critiche che abbiamo ricevuto, di mettere in sicurezza la vita e le abitazioni dei miei cari Montefortesi”.

SPOT