Mobilità sostenibile, il Vanvitelli promuove nuovo corso ITS

LIONI – Scade il 31 luglio ’12 il bando di selezione per partecipare al corso “Produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e relative infrastrutture”, riservato a 24 diplomati, che inizierà il prossimo ottobre. L’IISS L. Vanvitelli, unica scuola irpina tra i soci fondatori dell’ITS per la Mobilità Sostenibile di Maddaloni, comunica che il corso durerà quattro semestri, per un totale di 1800 ore, da svolgere in parte presso la sede dell’ ITS a Maddaloni ed in parte, come tirocinio pratico, presso aziende del gruppo Finmeccanica: Ansaldo Breda e Ansaldo STS; aziende del gruppo EAV: Circumvesuviana, MetroCampaniaNordEst e Sepsa e altre aziende della filiera dei trasporti ferroviari. Il corso è completamente gratuito ed è previsto il rimborso per le spese di viaggio.
Le selezioni si svolgeranno in settembre e prevedono una prova scritta ed un colloquio orale. La graduatoria finale sarà elaborata sommando i punteggi relativi ai titoli, alla prova scritta ed al colloquio. Il bando e il modello di domanda sono reperibili al sito www.itsms.it e per ogni informazione la segreteria studenti dell’IISS Vanvitelli di Lioni resta a disposizione di tutti gli interessati per eventuali chiarimenti.
Gli Istituti Tecnici Superiori rappresentano l’anello di congiunzione fra scuola secondaria di secondo grado e mondo del lavoro e formano profili tecnici altamente qualificati. Si tratta dunque di una preziosa opportunità di formazione per un futuro qualificato inserimento nel contesto lavorativo, che il Dirigente Scolastico, Prof. Vincenzo Lucido ed i docenti impegnati nella fondazione si augurano possa essere colta da un numero sempre maggiore di studenti diplomati, sia propri che di altri istituti campani.

SPOT