La voce dell’alba, quella che da anni accompagna migliaia di ascoltatori nel primo caffè del mattino, conquistail Campidoglio. Bruno Gaipa, storico conduttore radiofonico, e la sua trasmissione “BuongiorNuovo”, in onda ogni giorno su Radio Punto Nuovo dalle 6.30 alle 10.00, hanno ricevuto il prestigioso Microfono d’Oro 2025, uno dei riconoscimenti più ambiti della radiofonia italiana.
A motivare il premio, consegnato nella sede istituzionale del Campidoglio, il legame autentico costruito giorno dopo giorno con un pubblico fedele e affezionato. Un risveglio fatto di notizie, musica, sorrisi e parole misurate, che negli anni ha saputo distinguersi per stile, empatia e costanza.
«Il Microfono d’Oro 2025 è stato assegnato a BuongiorNuovo per aver saputo costruire, nel tempo, un legame reale con chi si sveglia all’alba – recita la motivazione – accompagnandolo con empatia, ritmo e rispetto dal primo caffè fino al pieno delle attività lavorative».
Commosso, Bruno Gaipa ha ringraziato gli editori Rocco e Annibale per il sostegno fin dal 2012, il team di Radio Punto Nuovo e soprattutto il suo pubblico:
“È un premio condiviso con chi ci sceglie ogni mattina, con la mia famiglia e con chi crede nel potere della radio fatta con il cuore. Questo riconoscimento è per loro.”
Con questo premio, BuongiorNuovo conferma il suo ruolo centrale nel panorama radiofonico italiano del mattino, distinguendosi per calore umano, credibilità e capacità di entrare, con garbo, nelle case e nelle vite di chi si sveglia presto.





