Messa in sicurezza intersezioni stradali: Giunta approva progetti

Messa in sicurezza intersezioni stradali: Giunta approva progetti

La Giunta di Piazza del Popolo, riunitasi questa mattina, ha approvato cinque progetti definitivi nell’ambito del programma di messa in sicurezza delle principali intersezioni stradali. Nello specifico, gli interventi riguardano: l’intersezione via Tagliamento, Via Annarumma, via Morelli e Silvati dove gli attuali semafori saranno sostituiti da rotatoria.
Rotatorie previste anche tra via Colombo, via Marconi,via Moccia, nelle adiacenze del carcere ovvero tra via Tufarole e la strada provinciale per Aiello e Cesinali, e ancora in località Pianodardine zona Asi.
Infine a Collina Liguorini, ambito Q9, si procederà all’incremento della fruibilità pedonale con la realizzazione di marciapiedi ed attestazioni copolinea per il trasporto pubblico locale.
Il costo complessivo degli interventi, pari a circa 700mila euro, sarà cofinanziato dalla Regione Campania e dal Comune di Avellino.
La necessità di intervenire sulle suddette intersezioni stradali è emersa da uno studio effettuato dall’Agenzia ARCSS della Regione Campania che, di concerto con il Comune di Avellino, ha analizzato le maggiori criticità in materia di sicurezza stradale.
“L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale – hanno evidenziato il Sindaco Giuseppe Galasso e l’Assessore alla Mobilità Livio Petitto – è di creare tutti i presupposti per garantire la messa in sicurezza delle arterie cittadine.

SPOT