Matematica, l’irpino Ferraro riceve premio Caianiello a Fisciano

Ancora un premio oggi per lo studente Giacomo Hermes Ferraro della III C liceo PS Mancini di Avellino all’Università di Salerno. L’Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici (IIASS), in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Salerno, ha bandito, per onorare la memoria dell’eminente scienziato ed educatore prof. Eduardo R. Caianiello, un concorso per l’assegnazione di tre “Premi Eduardo R. Caianiello”. Il concorso, consistente nella risoluzione di problemi di …

Ancora un premio oggi per lo studente Giacomo Hermes Ferraro della III C liceo PS Mancini di Avellino all’Università di Salerno. L’Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici (IIASS), in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Salerno, ha bandito, per onorare la memoria dell’eminente scienziato ed educatore prof. Eduardo R. Caianiello, un concorso per l’assegnazione di tre “Premi Eduardo R. Caianiello”. Il concorso, consistente nella risoluzione di problemi di matematica e di fisica, si è tenuto a Fisciano presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università di Salerno il 14 Marzo 2014, alle ore 15:30 (Aule P3 e P4). Al concorso hanno partecipato gli studenti distintisi nelle discipline scientifiche delle Scuole Secondarie Superiori delle province di Salerno, Avellino e Benevento.
L’assegnazione dei premi agli studenti vincitori della XX edizione del concorso e contestualmente delle Olimpiadi di Fisica intitolate a “Maria Marinaro”, è avvenuta oggi (venerdì 16 Maggio 2014) alle ore 15:30 presso l’aula P1. La cerimonia di premiazione è stata preceduta dalla presentazione del film “Maksimovic: La storia di Bruno Pontecorvo” in presenza del Prof. Giuseppe Mussardo (SISSA-Trieste), ideatore e sceneggiatore del film.
Durante la manifestazione per la consegna dei premi, è stato rilasciato agli studenti meritevoli per il risultato della prova, un attestato di merito.

SPOT