|
“La Procura della Repubblica di Avellino, a seguito di un mio esposto del 16/4/2009, da cui ha preso avvio il procedimento penale n. 2899/09, ha concluso le indagini preliminari sui danni provocati dalla lavorazione dell’amianto presso l’Isochimica. Senza questo esposto l’intera vicenda Isochimica, insieme alla vostra condizione di salute sarebbero state completamente dimenticate. |
“La Procura della Repubblica di Avellino, a seguito di un mio esposto del 16/4/2009, da cui ha preso avvio il procedimento penale n. 2899/09, ha concluso le indagini preliminari sui danni provocati dalla lavorazione dell’amianto presso l’Isochimica. Senza questo esposto l’intera vicenda Isochimica, insieme alla vostra condizione di salute sarebbero state completamente dimenticate.
Il Procuratore della Repubblica ha accolto tutte le nostre indicazioni e ha ipotizzato il reato di disastro ambientale doloso, compiuto da Graziano e dalle Ferrovie dello Stato.
Riceverete il Decreto di citazione per la prima udienza davanti al GIP del Tribunale di Avellino per il 19 /10/ 2015.
Il GIP dovrà decidere se rinviare a giudizio o meno gli imputati. Per il Procuratore il contatto con l’amianto è stata la causa dei decessi di alcuni lavoratori e ha provocato lesioni personali gravissime a circa 242 lavoratori dell’Isochimica.
Ora c’è bisogno di affrontare un interessante e difficile processo penale, simile a quello dell’ILVA di Taranto e dell’Eternit di Casal Monferrato.
Vi chiedo di costituirvi parte civile per ottenere la condanna delle ex FS per disastro doloso e poter chiedere il risarcimento per i danni arrecati alla vostra salute.
La costituzione di parte civile dovrà avvenire entro il 19/10/2015.
Per questa costituzione di parte civile è importante e utile affidare l’incarico ad un legale esperto in materia penale, con una comprovata esperienza. Un avvocato che abbia esperienze professionali nel settore penale, tanto da poter contrastare il collegio difensivo degli imputati, composto da qualificate figure professionali.
Gli avvocati penalisti degli imputati cercheranno in ogni modo di far prescrivere tutti i capi d’imputazione o opereranno per ottenere l’assoluzione piena dei loro assistiti, con il conseguente annullamento di qualsiasi richiesta di risarcimento danni da parte dei lavoratori.
Noi, come associazione Ariano in Movimento, ci costituiremo parte civile e affideremo l’incarico a un avvocato penalista, il cui onorario sarà pagato solo a seguito di sentenza di condanna delle ex FS e di Graziano.
Se è vostra intenzione costituirvi parte civile e volete avere indicazioni, relativamente al legale da noi incaricato, potete contattarci: Giovanni Maraia tel. 333 2640809, indirizzo e-mail giovannimaraia@gmail.com
Spero vogliate darci fiducia seguendo il nostro consiglio e rafforzando, così, la nostra azione contro l’amianto che va avanti dal 1985.
Un caro saluto,
Giovanni Maraia, Ariano in Movimento”.





