L’I.T.I. “E. Majorana” al Festival della Scienza di Genova

Anche quest’anno l’I.T.I. “E. Majorana” di Bisaccia (AV), sede associata all’I.I.S. “E. Fermi “ di Vallata, partecipa, nei giorni 26-28/10 2015, a Genova ai lavori organizzati dal festival della scienza su “Futuro Prossimo-nuove prospettive per immaginare il proprio domani-progetto studenti”. L’obiettivo di Futuro Prossimo è quello di creare un’opportunità di confronto tra il mondo dell’istruzione, mondo economico e produttivo, Istituzioni Pubbliche e private che si occupano, a diverso titolo,…

Anche quest’anno l’I.T.I. “E. Majorana” di Bisaccia (AV), sede associata all’I.I.S. “E. Fermi “ di Vallata, partecipa, nei giorni 26-28/10 2015, a Genova ai lavori organizzati dal festival della scienza su “Futuro Prossimo-nuove prospettive per immaginare il proprio domani-progetto studenti”. L’obiettivo di Futuro Prossimo è quello di creare un’opportunità di confronto tra il mondo dell’istruzione, mondo economico e produttivo, Istituzioni Pubbliche e private che si occupano, a diverso titolo, del mondo del lavoro, facendo emergere tutte le potenzialità di sviluppo, molte delle quali a volte inespresse. Più di 20 incontri per stimolare la creazione e lo sviluppo di imprese ad alto capitale innovativo e creativo, favorire l’emersione della domanda di competenze specializzate, valorizzare soggetti portatori di best practice in ambito professionale, valorizzare le eccellenze nel mondo della scuola promuovendo progetti di sostegno che vedano coinvolti il mondo delle Istituzioni e delle Imprese, favorire percorsi di formazione che mettano i giovani in contatto con i settori produttivi che offrono maggiori opportunità, contribuire a colmare il gap tra domanda e offerta su specifiche professionalità sommerse.
Partecipano a questo evento gli alunni Celano Salvatore, D’Errico Riccardo, Stanco Enzo, Finocchiaro Mattia , del IV e V anno dell’I.T.I. “E. Majorana” , accompagnati dal prof. Donatiello Giuseppe Antonio. La rinnovata richiesta di partecipazione a questo straordinario evento ha inorgoglito l’intera comunità scolastica, in quanto si vede riconosciuta la “buona scuola”, praticata in un contesto socio-economico non proprio brillante, e si sente gratificata nel rappresentare il mondo scolastico provinciale avellinese in un consesso costituito da circa 150 studenti rappresentanti di altre regioni e province italiane.
Tale partecipazione si è potuta concretizzare grazie all’impegno del Dirigente scolastico, prof. Sabato Centrella, e del Responsabile dell’I.T.I. “E. Majorana”, prof. Donatiello Giuseppe Antonio.

SPOT