Le Poste in ferie: disagi per i cittadini

Le Poste in ferie: disagi per i cittadini

Le vacanze estive, sicuramente sacrosante, degli impiegati postali, causeranno numerosi disagi agli sportelli di molti comuni Irpini, compreso del capoluogo, soprattutto a quelli più anziani, che in vacanza non ci andranno. Infatti da lunedì prossimo fino al 19 Settembre, venti Uffici postali lavoreranno a giorni alterni; altri ubicati nei centri più grandi seguiranno un calendario stabilito dalla direzione centrale. I disagi sicuramente si avvertiranno, come sempre per i cittadini di età avanzata, che non solo devono subire la solitudine estiva, cattiva abitudine sociale, ma anche la mancanza di servizi essenziali per la comunità. Poste Italiane ha provveduto ad informare i cittadini che dal 14 Giugno e per tutta l’estate, dovranno armarsi di pazienza e di buona memoria per ricordare i giorni di apertura degli uffici, anche per evitare d’incappare in pagamenti ritardati di bollette o di scadenze amministrative. Un vero e proprio rompicapo, che penalizza soprattutto i centri più piccoli, purtroppo funziona così da quando le Poste sono diventate private e quindi azienda a tutti gli effetti, ma soprattutto per la carenza di personale, che ha costretto i responsabili, durante le turnazioni estive, ad attuare questo sistema poco felice, soprattutto per quelli che risiedono in piccoli centri e hanno difficoltà a raggiungere quelli più grandi.
Ecco l’elenco esteso degli uffici postali che dal 14 giugno fino al 19 settembre osserveranno gli orari decisi dalla sede centrale di Avellino:
Avellino dal 5 Luglio al 31 Luglio chiusi il lunedi e il martedì gli uffici postali di Avellino 1-3-5-6 e 7 e anche quelli di Valle Ponticelli e Torelli di Mercogliano.
– dal 14 giugno fino al 19 Settembre funzioneranno a giorni alterni gli uffici dei seguenti comuni: Ariano Stazione, La Manna, Palazzisi, Ferrari di Cervinara, Carpignano, Sorbo di MOntella, Castel del Lago, Starze di Summonte, San Michele, Serra di Pratola Serra, Tavernola di San Felice, Ponteromito, Piazza di Pandola, Pietradefusi, Piano regolatore di Bisaccia, Pila ai Piani, Bagnara di Frigento, Serra di Montemiletto, Monteaperto, Montefredane, Calore di Mirabella, Ferrari stazione, San Sossio di Serino.
– dal 5 luglio al 19 settembre lo sportello postale di San Pietro di Montoro Superiore sarà aperto solo dal lunedì al giovedi.
– dal 5 luglio al 31 luglio, dal 2 al 28 agosto e solo per il 3 settembre gli uffici postali dei seguenti comuni dovranno rispettare la chiusura pomeridiana: Ariano Irpino, Atripalda, Grottaminarda, Lioni, Montella e Solofra.
– dal 14 giugno al 12 settembre chiusura pomeridiana dell’ufficio di Calitri.
– Dal 28 giugno al 12 settembre chiusura pomeridiana ufficio postale di Cervinara.

SPOT