LA NOMINA – E’ di Castel Baronia ed è figlio di contadini il nuovo questore di Lodi. Vito Ciriello, 61 anni, da 36 in Polizia è stato nominato alla guida della Questura della cittadina lombarda. Fiero delle sue origini umili l’alto funzionario ha debuttato davanti ai microfoni e ai taccuini dell’informazione lodigiana sottolineando con orgoglio il suo passato. Da sempre in prima linea nella lotta contro la criminalità organizzata Ciriello, poliziotto vecchio stampo, vanta un pedigree di tutto rispetto e ha affermato che continuerà a stare in prima linea e tra la gente girando pure con le pattuglie per avere una diretta e maggiore conoscenza del territorio e del tessuto sociale lodigiano. La sua affermazione è stata molto apprezzata dalla stampa locale. “Quanto ho fatto a Napoli e in Campania- ha poi dichiarato il neo questore di Lodi, Ciriello- è stato fondamentale per la mia formazione professionale: una vera palestra. E rifarei tutto quello che ho fatto”. In pratica Vito Ciriello è tutt’altro che un impiegato o un burocrate. Ha infatti esclamato che a lui di stare dietro una scrivania proprio non piace. Debutto simpatico per un irpino verace, un altro figlio illustre di questa terra.





