IACP, il Consiglio di Stato conferma Santoli nel cda

IACP, il Consiglio di Stato conferma Santoli nel cda

Il Consiglio di Stato con sentenza n. 3466/10 del 21 luglio 2010 ha respinto l’appello promosso dalla UIL confermando l’ordinanza del TAR n. 366/10 di marzo scorso che di fatto ha sancito la legittimità della nomina dell’esponente dell’UGL Gerardo Santoli all’interno del consiglio di amministrazione dell’ Istituto Autonomo Case Popolari di Avellino.
Il consigliere Santoli e l’UGL difesi dall’avv. Ettore Freda hanno avuto alla fine ragione sia rispetto al primo ricorso presentato dalla CGIL sia rispetto all’appello proposto da Angelo Aquino della UIL.
A questo punto, fatta salva la posizione di Santoli, la giunta provinciale deve indicare gli altri due posti in rappresentanza dei sindacati uno dei quali deve andare alla CGIL. A rischiare quindi è proprio la UIL che già vanta in Cda la presenza del segretario provinciale Franco De Feo. Ma a settembre il consiglio provinciale deve scegliere anche i tre rappresentanti di nomina politica, due della maggioranza tra cui va indicato il futuro presidente dell’istituto e una della minoranza.
Ad oggi restano confermati nel Cda quindi oltre i già citati Santoli e De Feo anche Antonio Marotta, Raimondo Capone e Bernardino Pesce del CNA, per sapere chi saranno gli altri cinque componenti bisogna ora aspettare le decisioni che la provincia assumerà nei prossimi giorni alla ripresa della pausa estiva.

SPOT