I Vigili del Fuoco di Avellino rendono omaggio ai tre carabinieri caduti in servizio

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino ha fatto visita questa mattina, venerdì 17 ottobre 2025, al Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Avellino per esprimere la propria vicinanza e il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa dei tre militari caduti in servizio a Castel d’Azzano (Verona): il luogotenente carica speciale Marco Piffari, il brigadiere capo qualifica speciale Valerio Daprà e il carabiniere scelto Davide Bernardello.

Nel corso della visita, una delegazione di vigili del fuoco si è schierata in silenzio dinanzi alla sede del Comando dei Carabinieri, in un momento di raccoglimento solenne e commosso, a testimonianza del legame profondo che unisce le forze dello Stato e del dolore condiviso per una perdita che ha colpito l’intera comunità nazionale.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino si è unito idealmente all’Arma dei Carabinieri, ai familiari delle vittime e a tutti i colleghi delle forze dell’ordine nel lutto per questo tragico evento, esprimendo affetto, stima e riconoscenza per l’estremo sacrificio compiuto dai tre militari nell’adempimento del loro dovere.

SPOT