Hospice, i sindaci invitano D’Ascoli al confronto

Hospice, i sindaci invitano D’Ascoli al confronto

Il primo cittadino di Solofra Antonio Guarino ed il consigliere delegato alla sanità Angelo Montoro scrivono al commissario straordinario dell’Asl Albino D’Ascoli. “In considerazione del suo impegno a favore dell’Ospedale Landolfi di Solofra, si legge, anche a nome di tutta la cittadinanza, le esprimiamo profonda riconoscenza: impegno consolidato dall’accelerata per l’attivazione dell’Hospice oncologico”. Rispetto all’apertura dell’hospice i comuni del comprensorio si sono mobilitati. A D’Ascoli sono state trasmesse in copia le deliberazioni adottate dai Comuni di Monteforte Irpino. Baiano, Santo Stefano del Sole, Montoro Superiore, Mercogliano, Cesinali e Serino aventi ad oggetto : “Attivazione in tempi rapidi dell’Hospice oncologico di Solofra”. A breve arriveranno le deliberazioni già annunciate di molti altri Comuni del comprensorio. “Prendiamo atto con soddisfazione, continua la nota, che ella sta mantenendo tutti gli impegni assunti per l’attivazione dell’Hospice . La vorremmo pregare di promuovere un incontro con questo Comune, insieme ad una piccola delegazione dei Sindaci del comprensorio, per dare modo di esprimere pareri e suggerimenti sull’organizzazione della struttura. Ribadiamo il nostro compiacimento per quanto Ella sta facendo per il nostro territorio e per la comunità del comprensorio”.

SPOT