Giro d’Italia ad Avellino: scuole chiuse il 18 maggio

Giro d’Italia ad Avellino: scuole chiuse il 18 maggio

In occasione della partenza della 10^ tappa del Giro d’Italia 2010, in programma martedì 18 maggio, il Comune di Avellino ha emesso due ordinanze per disciplinare il traffico nel giorno dell’evento ed in quello precedente, per consentire alla carovana rosa di Rcs di poter effettuare le operazioni preliminari di allestimento del Villaggio Rosa (Viale Italia) e predisporre palchi e transenne lungo il percorso che, partendo da Corso Vittorio Emanuele, attraverserà Piazza Libertà, Via Nappi, Corso Umberto I°, Piazza Castello, Via Circumvallazione (tratto compreso tra Piazza Castello e Via Tedesco), Via F. Tedesco, Via Pianodardine fino all’imbocco dell’Ofantina.
In allegato il testo delle due ordinanze: la prima (n. 281 RO), che decorre dal 17 maggio, è relativa all’allestimento del Villaggio Rosa, la seconda (n. 280 RO), che decorre dal 18 maggio, fa riferimento al percorso che dovranno effettuare i ciclisti.
Il comune di Avellino invita i cittadini a limitare l’uso dell’auto nel giorno della partenza della tappa del Giro d’Italia 2010.
Sempre in concomitanza con l’evento sportivo, il sindaco di Avellino ha emesso un’altra ordinanza con la quale è stata disposta la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, per la giornata di martedì 18 maggio.

– CLICCA QUI PER CONSULTARE L’ORDINANZA

SPOT