Forestali, sindacati: “La musica non cambia”

“Non è trascorso neppure un giorno dal lutto del lavoratore forestale Argenio Franco, vittima di una vertenza senza fine, che già oggi la palla rimbalza di nuovo tra Regione ed Enti Delegati”. E’ quanto affermano attraverso una nota congiunta Fai Cisl, Flai Cgil e Uila. “E’ da poco terminato l’incontro tra le Federazioni Sindacali di Categoria e la Provincia di Avellino. Presente per l’Ente il Dott. Giancarlo Pirrello Dirigente del Settore Forestazione il quale ha fatto rilevare al Sindacato, con atti alla mano, che tutta la documentazione richiesta dall’Assessorato Agricoltura Regionale per l’accredito dei fondi spettanti per la programmazione PAC 2013 è stata regolarmente inviata.
Quanto affermato dal Dr Pirrello – proseguono i sindacati – è in netto contrasto con le risultanze comunicate dalla Regione Campania che lamenta per l’Amministrazione Provinciale di Avellino una documentazione incompleta con l’invio di una nota di sollecito. Si continua, nonostante le dichiarazioni fatte alla stampa dai vertici della Regione Campania sul tragico decesso dell’operaio forestale, a rinviare ad altri le proprie responsabilità, dichiara Raffaele Tangredi della FAI-CISL.
Per chiarezza va evidenziato che il Dott Pirrello con spirito di solidarietà si è fatto carico di sollecitare il Commissario Straordinario Prof Raffaele Coppola, sempre disponibile e sensibile nei confronti dei lavoratori, affinché si predisponga una anticipazione economica al settore Foreste in attesa degli accrediti già quantificati dalla Regione Campania, per pagare parte delle 11 mensilità arretrate ai lavoratori idraulici forestali dipendenti”, conclude la nota.

SPOT