![]() |
“Esistono sensibilità e sensibilità della politica, la sensibilità di chi fa proprie le difficoltà e le esigenze dei lavoratori e la sensibilità di chi antepone a tali difficoltà motivazioni che potrebbero, se voluto, essere superate”. E’ quanto sostiene Raffaele, segretario provinciale Fai Cisl Avellino. |
“Esistono sensibilità e sensibilità della politica, la sensibilità di chi fa proprie le difficoltà e le esigenze dei lavoratori e la sensibilità di chi antepone a tali difficoltà motivazioni che potrebbero, se voluto, essere superate”. E’ quanto sostiene Raffaele, segretario provinciale Fai Cisl Avellino.
“Plauso al Dr. Domenico Biancardi, nuovo Presidente della Comunità Montana “Partenio Vallo di Lauro” che sulla scia di quanto operato dalla precedente amministrazione, comprendendo a pieno lo stato di disagio vissuto dai lavoratori forestali dipendenti dell’Ente Montano senza salario da vari mesi, ha assunto un impegno politico disponendo il pagamento di tutte le retribuzioni arretrate e della 13° mensilità in favore dei lavoratori forestali OTI e di tutte le giornate lavorate dai lavoratori stagionali nel periodo da agosto ad ottobre 2012.
Disapprovazione ai Dirigenti del settore Foreste dell’Amministrazione Provinciale di Avellino. Nell’incontro svoltosi in Prefettura ieri mattina , dietro richiesta del sindacato, ancora una volta hanno mostrato poca sensibilità nei confronti degli operai forestali: gli OTI devono percepire 8 mensilità arretrate, gli OTD non hanno riscosso il pagamento delle giornate lavorate .Trattasi di lavoratori monoreddito che ormai non sanno più come affrontare le più elementari spese quotidiane.
Certo la colpa è da imputare tutta alla Regione Campania che ad oggi non ha ancora erogato agli Enti Delegati i finanziamenti relativi alle opere di cui ai FCS (ex Fondi FAS), ma ci si aspettava l’assunzione di un impegno, anche minimo, per far trascorrere a questi lavoratori un Natale all’insegna di serenità nelle proprie famiglie. Un elogio è doveroso riconoscerlo, sottolinea Raffaele Tangredi, a tutti i lavoratori forestali che pur non percependo salario continuano a svolgere con impegno e con la professionalità di sempre il loro importante lavoro. A tutti loro, anche in questo momento di grandi difficoltà, vanno gli auguri di Buon Natale”.





