Flai Cgil, D’Amelio e Foglia al congresso provinciale

La FLAI CGIL di Avellino celebrerà domani, venerdì 28 febbraio 2014, il suo sesto congresso provinciale. L’appuntamento si terrà al Country Sport di Avellino e costituisce la chiusura del percorso congressuale anticipato dalla 23 assemblee di base che hanno portato alla designazione di 41 delegati che costituiscono la platea congressuale, chiamata ad esprimersi sulla segreteria e sulle mozioni congressuali. Al congresso prenderanno parte Aniello Vece, in qualità di segretario provinciale della …

La FLAI CGIL di Avellino celebrerà domani, venerdì 28 febbraio 2014, il suo sesto congresso provinciale. L’appuntamento si terrà al Country Sport di Avellino e costituisce la chiusura del percorso congressuale anticipato dalla 23 assemblee di base che hanno portato alla designazione di 41 delegati che costituiscono la platea congressuale, chiamata ad esprimersi sulla segreteria e sulle mozioni congressuali. Al congresso prenderanno parte Aniello Vece, in qualità di segretario provinciale della categoria al quale sarà affidata la relazione introduttiva.
L’inizio dei lavori è previsto per le ore 9.00 Ospiti accreditati gli Onorevoli Pietro Foglia e Rosetta D’Amelio, consiglieri regionali. Sono previsti gli interventi di Vincenzo Petruzziello, segretario provinciale CGIL Avellino, Felice Gagliardi segretario regionale FLAI CGIL Campania e di Antonella De Marco, della segretaria nazionale FLAI CGIL, alla quale saranno affidate le conclusioni.
“In questi anni di lotta per il lavoro e contro la crisi e la disoccupazione – afferma Aniello Vece, – si è registrato lo sfascio dei tradizionali settori produttivi industriali. Il settore agroalimentare per anni ha rappresentato un’ancora di salvataggio facendo registrare una sostanziale tenuta, oggi intaccata dal perdurare della crisi. In Provincia di Avellino, la vocazione agroalimentare è testimoniata dalla presenza di numerose medie e piccole aziende che vanno salvaguardate ed aiutate a superare il guado della recessione. Solo sostenendo i consumi delle famiglie con politiche economiche appropriate possiamo sperare – dice il segretario della FLAI CGIL di Avellino – di valorizzare uno dei settori produttivi più fiorenti dell’Irpinia ed anche più esclusivi. Il 6° congresso della FLAI –CGIL di Avellino si apre nel corso di un’altra importante e drammatica vertenza che ormai dura da quattro anni con la regione Campania, quella che riguarda i lavoratori del settore Forestazione e degli idraulici forestali. Una vertenza che ha responsabilità tutte nella dimensione della Regione Campania e per la quale ancora non si intravedono spiragli concreti”.

SPOT