Fiume Sarno, Cosenza: presto la bonifica
Sarà chiuso a breve con il ministero dell’Ambiente un Accordo di Programma finalizzato alla difesa del suolo in Campania. Lo ha annunciato, oggi, nel corso della Festa della Libertà “Viva l’Italia – Il Governo Berlusconi mantiene gli impegni”, organizzata a Pietrelcina dal Coordinamento provinciale sannita del Pdl guidato dall’onorevole Nunzia De Girolamo, l’assessore regionale ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile Edoardo Cosenza.
Lo stesso ha anche annunciato e sottolineato una forte accelerazione in termini di impegno del governo regionale “per la bonifica e la sicurezza idrogeologica del fiume Sarno, (che attraversa anche la provincia di Avellino) il più inquinato d’Europa”.
“Quando mi sono insediato in Giunta – ha affermato Cosenza – ho trovato sciatteria e inerzia ma, ora, cominciano a risalire la china” Sugli impegni annunciati dall’assessore Cosenza hanno espresso il loro apprezzamento la coordinatrice del Pdl di Benevento, onorevole Nunzia De Girolamo e il Presidente della Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania Luca Colasanto.





