Fisac Cgil Avellino, Ferrigno eletto segretario provinciale

AVELLINO – Stanislao Ferrigno è il nuovo Segretario generale della Fisac Cgil di Avellino. E’ stato eletto dal comitato direttivo provinciale della federazione che riunisce bancari, assicurativi, riscossione tributi e Banca d’Italia. L’elezione è avvenuta al termine del congresso di categoria, al quale hanno partecipato i delegati delle varie banche presenti sul territorio irpino e che ha visto gli interventi del Segretario della Camera del Lavoro di Avellino, Vincenzo Petruzziello, del S…

AVELLINO – Stanislao Ferrigno è il nuovo Segretario generale della Fisac Cgil di Avellino. E’ stato eletto dal comitato direttivo provinciale della federazione che riunisce bancari, assicurativi, riscossione tributi e Banca d’Italia. L’elezione è avvenuta al termine del congresso di categoria, al quale hanno partecipato i delegati delle varie banche presenti sul territorio irpino e che ha visto gli interventi del Segretario della Camera del Lavoro di Avellino, Vincenzo Petruzziello, del Segretario regionale di categoria Susy Esposito e del Segretario nazionale Fisac Maurizio Viscione.
“ Ci aspetta un’intensa stagione di impegni – afferma Stanislao Ferrigno – il rinnovo del Ccnl credito per il quale a breve partiranno le assemblee tra i lavoratori per l’approvazione della piattaforma rivendicativa, la riorganizzazione del sistema bancario con la chiusura di varie filiali sul nostro territorio, la gestione delle crisi aziendali e la difesa del presidio territoriale della Banca d’Italia”. “Le banche, continua Ferrigno, devono svolgere il loro ruolo al servizio del territorio, della crescita e dell’occupazione, improntando la loro azione sul concetto di finanza responsabile.
Abbiamo intitolato il nostro congresso Diamo credito all’Irpinia: il nostro territorio merita credito, in tutti i sensi “, conclude Ferrigno. Il comitato direttivo ha eletto anche la nuova segreteria. Ad affiancare il Segretario generale Stanislao Ferrigno ci saranno Fabiana Siciliano con la delega per le Pari Opportunità e dalla Riscossione Tributi Roberto Picariello con la funzione di Segretario organizzativo e con la delega per le Bcc.

SPOT