Festa scudetto, tifosi aggrediti ad Avellino. Festa: “Lo sport è gioia e rispetto”

Avellino, sindaco Festa: «D'Agostino unica certezza per il calcio»

Aggressioni e intimidazioni si sono verificati nella notte ad Avellino nei confronti dei tifosi del Napoli che festeggiavano la conquista dello scudetto. Rispetto a quanto avvenuto ieri sera in Viale Italia il sindaco Gianluca Festa, e l’assessore allo Sport, Giuseppe Giacobbe, stigmatizzano gli episodi accaduti.

«Da sindaco e da cittadino – afferma la fascia tricolore del capoluogo, Gianluca Festa – non posso che esprimere assoluta condanna verso tutte le forme di violenza e quindi anche verso alcuni episodi accaduti ieri sera ad Avellino, in occasione dei festeggiamenti per lo Scudetto del Napoli. Non vengono messe in discussione le ragioni dell’appartenenza alla nostra città e della fede calcistica – sottolinea – però non si deve mai sfociare in atti di sopraffazione. Lo sport è gioia, ma anche rispetto verso gli altri».

La Digos della Questura di Avellino ha avviato le indagini per risalire ai responsabili, circa una ventina. Gli agenti diretti dal vice questore Vincenzo Sullo stanno lavorando sulle immagini acquisite dai social e dal sistema di video sorveglianza della zona per identificare i responsabili.

SPOT