Direttivo Ugl Metalmeccanici su FCA di Pratola Serra

Stamane, presso la sede dell’Ugl-Utl di Avellino, si è svolto il direttivo dell’Ugl Metalmeccanici, promosso dal segretario provinciale di categoria Antonio Oliviero, per fare il punto sulla FCA di Pratola Serra a pochi giorni dalla sottoscrizione del contratto di solidarietà. Tanti gli iscritti al sindacato presenti al direttivo che si è svolto alla presenza del segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Spera, del segretario provinciale di categoria Antonio Oliviero e della Rsa FCA …

Stamane, presso la sede dell’Ugl-Utl di Avellino, si è svolto il direttivo dell’Ugl Metalmeccanici, promosso dal segretario provinciale di categoria Antonio Oliviero, per fare il punto sulla FCA di Pratola Serra a pochi giorni dalla sottoscrizione del contratto di solidarietà. Tanti gli iscritti al sindacato presenti al direttivo che si è svolto alla presenza del segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Spera, del segretario provinciale di categoria Antonio Oliviero e della Rsa FCA Pratola Serra Ezio Melito.
Dopo i saluti, i segretari nazionale e provinciale hanno rassicurato gli iscritti e i simpatizzanti dell’Ugl che la sottoscrizione del contratto di solidarietà ha avuto lo scopo di garantire il livello occupazionale della FCA di Pratola Serra. Un passaggio che si è reso necessario per fronteggiare la crisi economica ma anche in virtù dell’imminente scadenza della Cassa Integrazione Straordinaria per ristrutturazione aziendale.
Ovviamente sia Spera che Oliviero hanno ribadito che l’Ugl continuerà nella sua mission di tutela dei diritti dei lavoratori prendendo atto dell’impegno dell’azienda di procedere con gli investimenti al fine rilanciare lo stabilimento irpino.
Il segretario nazionale dei metalmeccanici dell’Ugl ha colto l’occasione per illustrare alle maestranze presenti il rinnovo del contratto nazionale CCSL, del premio che l’azienda erogherà ai dipendenti dello stabilimento di Pratola Serra nel prossimo mese di febbraio.
Il segretario provinciale di categoria, inoltre, conscio dell’importanza di tenere sempre informati i lavoratori ribadisce l’importanza di mettere in calendario altri confronti sulle vertenze che attanagliano la nostra provincia.

SPOT