AVELLINO – Giovedì 19 aprile 2012, alle ore 11.00, presso la biblioteca dell’Istituto Tecnico per Geometri di Avellino si terrà un incontro sul tema della dipendenza dal gioco d’azzardo. In tale occasione saranno presentati i risultati di una ricerca sulle dipendenze diffuse tra gli adolescenti, avviata lo scorso anno scolastico in collaborazione con la Cattedra di Psicologia Dinamica della Seconda Università degli Studi di Napoli, che ha coinvolto gli studenti del triennio del D’Agostino nella qualità di campione anonimo di studio. L’incontro di giovedì mira a promuovere la più ampia sensibilizzazione di alunni, famiglie e opinione pubblica sul problema – sempre più allarmante – della diffusione del gioco d’azzardo tra i giovani, che sta assumendo oggettivi caratteri di emergenza sociale.





