Coronavirus, casi in aumento in Alta Irpinia: chiuse le scuole a Nusco

Aumentano i casi di Covid-19 in Alta Irpinia, e dopo Montella e Conza della Campania, anche il Sindaco di Nusco, Ciriaco De Mita ha deciso di chiudere le scuole fino al 3 ottobre, seppure il comune non è stato interessato da alcun contagio.

Chiuse la sezione distaccata del Liceo Classico “Rinaldo D’Aquino” e dell’Istituto Comprensivo “Kennedy”.

Si legge nell’ordinanza: “Tenuto conto dell’evoluzione dei casi Covid 19 in alcuni comuni limitrofi, a scopo precauzionale e per risalire ad una raccordata rete di eventuali contatti con studenti del Liceo Classico sez. staccata di Nusco dell’Istituto ‘Rinaldo D’Aquino’ di Montella, e considerato che nello stesso stabile è ubicata anche la scuola Media dell’I.C. Kennedy di Nusco; ritenuto, per quanto sopra esposto e nell’interesse della comunità rappresentata, anche al fine di effettuare idonea sanificazione secondo i protocolli appositamente emanati dal Ministero della Sanità nonché per la tutela della salute pubblica, di disporre la chiusura di detti plessi scolastici, fino a sabato 3 ottobre 2020”.

Potrebbe interessarti: https://www.avellinotoday.it/cronaca/coronavirus-scuole-chiuse-nusco-30-settembre-2020.html?fbclid=IwAR0Ww2iH5PEdhkOL8NT5RYgH_TbZlWpVxq7Z4j3iRNrh-g1o__e5ODVpuwo

SPOT