Città Ospedaliera, a pieno regime le unità operative trasferite

Città Ospedaliera, a pieno regime le unità operative trasferite

AVELLINO – Nonostante l’ampio spazio dedicato dagli organi di informazione alla chiusura al pubblico del plesso ospedaliero “Maffucci” dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino dovuto al trasferimento delle Unità Operative alla Città Ospedaliera di contrada Amoretta, si continua a registrare un afflusso di utenti al presidio di via Pennini. Si invitano pertanto gli organi di informazione a voler ribadire che le Unità Operative allocate al “Maffucci” sono state trasferite alla Città Ospedaliera, dove sono già pienamente attive e funzionali.
Nello specifico, sono state trasferite dal “Maffucci” di via Pennini al secondo piano della Città Ospedaliera di Contrada Amoretta le seguenti Unità operative:
Allergologia
Dermatologia e Dermochirurgia
Terapia del Dolore e Cure Palliative
Medicina Interna
Neuropsichiatria Infantile
Pneumologia
Unità fegato
Soltanto la Riabilitazione Cardiologia è stata trasferita al plesso di Viale Italia, in attesa della sistemazione definitiva dei locali del terzo piano della Città ospedaliera, destinati alle Unità operative del Dipartimento del Cuore e dei Vasi.
Il trasferimento dei reparti dal “Maffucci” alla Città ospedaliera è stato portato a termine nell’arco di una settimana (dal 2 al 7 agosto) ed è stato gestito in maniera ineccepibile dalla ditta incaricata del trasporto di arredi e apparecchiature, dalla Direzione Sanitaria e dal personale dell’Ufficio Tecnico dell’Azienda. Come da programma, le Unità Operative che hanno trovato una nuova sistemazione nella struttura di contrada Amoretta, da lunedì scorso, 9 agosto, hanno ripreso regolarmente l’attività di ricovero e assistenza.
In attesa che venga definita la sua futura destinazione d’uso, il “Maffucci” è inaccessibile al pubblico. Per tutelare il patrimonio edilizio, si è provveduto a garantire la sorveglianza del plesso 24 ore su 24, con sistemi di allarme e di vigilanza.

SPOT