Caso “Pannoloni”, le rassicurazioni di Ferrante

In ordine alle notizie apparse sulla stampa nei giorni scorsi, il Commissario Straordinario della ASL di Avellino, dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, vuole rassicurare gli utenti circa la soluzione dei disagi che si sono venuti a creare in ordine alla distribuzione a domicilio dei presidi per incontinenti. “Invero – afferma il numero uno di via degli Imbimbo -, le criticità sono addebitabili all’avvicendamento del fornitore, a seguito dell’aggiudicazione della gara indetta da SORESA SPA: in t…

In ordine alle notizie apparse sulla stampa nei giorni scorsi, il Commissario Straordinario della ASL di Avellino, dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, vuole rassicurare gli utenti circa la soluzione dei disagi che si sono venuti a creare in ordine alla distribuzione a domicilio dei presidi per incontinenti. “Invero – afferma il numero uno di via degli Imbimbo -, le criticità sono addebitabili all’avvicendamento del fornitore, a seguito dell’aggiudicazione della gara indetta da SORESA SPA: in tale fase, le strutture dell’ASL, dopo l’adesione alla Convenzione SORESA, hanno dovuto rivedere e trasmettere gli elenchi degli utenti (comprensivi della tipologia di presidio per ciascun utente avente diritto e con decorrenza della fornitura) al nuovo fornitore. Ciò ha comportato un rallentamento della procedura giacchè il flusso dei nuovi dati ha dovuto essere incamerato negli archivi informatici del nuovo fornitore onde consentire allo stesso di avere contezza degli utenti e dei presidi da distribuire.
Ovviamente, tale fase comporta una tempistica determinata, a fronte della quale l’ASL, nell’intento di non interrompere l’erogazione dei presidi, ha raggiunto un accordo con il precedente fornitore affinchè quest’ultimo continui l’erogazione dei presidi per tutte le forniture con scadenza al corrente mese di Maggio, in modo da assicurare, senza interruzione, la forniture per il trimestre giugno-agosto, per poi passare direttamente all’erogazione garantita dal nuovo fornitore”.

SPOT