Cantone: “Campania? La Regione è ad una svolta”

“La Campania? Ad un punto di svolta”. A dirlo è il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone“ intervenuto questa mattina alla Giornata contro la corruzione al Giffoni Film Festival. “La Campania è in una fase di svolta. Ci sono grandi occasioni in questo momento, anche sul piano dell’economia e dell’opportunità. Si è avviata una cosa che sembrava quasi impossibile, ovvero la rimozione delle ecoballe, si è messo in campo il tentativo di bonificare Bagnoli. Sono piccoli s…

“La Campania? Ad un punto di svolta”. A dirlo è il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone“ intervenuto questa mattina alla Giornata contro la corruzione al Giffoni Film Festival. “La Campania è in una fase di svolta. Ci sono grandi occasioni in questo momento, anche sul piano dell’economia e dell’opportunità. Si è avviata una cosa che sembrava quasi impossibile, ovvero la rimozione delle ecoballe, si è messo in campo il tentativo di bonificare Bagnoli. Sono piccoli segnali in una regione che ha tantissimi, enormi problemi, come la disoccupazione; però sono piccoli segnali che possono consentire di ripartire”. “Io sono anche convinto che i campani debbano fare la propria parte, non pensare che ci sia sempre qualcuno che li salvi. Se i campani ci mettono la loro parte, anche con un po’ di quella inventiva tipica che ci caratterizza come popolo, forse i risultati si possono ottenere”.
Cantone poi sull’operato del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha detto: “I giudizi dovranno essere dati in una seconda fase, credo sia presto dare un giudizio complessivo”.

SPOT