Calitri-Ofantina, sabato 29 l’apertura della bretella
La bretella di collegamento tra Calitri e l’Ofantina, denominata “Fiera di Calitri SS. 7 dir C” – sarà finalmente percorribile. L’apertura al traffico è stata fissata per sabato prossimo (28 agosto 2010) a partire dalle ore 10.30. Sul posto saranno presenti l’assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità, Generoso Cusano, il consigliere provinciale, Canio Galgano, il sindaco di Calitri, Giuseppe Di Milia, l’assessore comunale, Fausto Acocella, ed il dirigente del Settore LL.PP. della Provincia ing. Antonio Marro.
“Con l’amministrazione Sibilia finalmente si scrive la parola fine su una lunga e travagliata vicenda. L’arteria, costata circa 60 miliardi delle vecchie lire, è stata completata oltre un decennio fa, ma non è stata mai utilizzata. Ora c’è la svolta. Abbiamo condiviso questo percorso che ci ha portato a tale risultato insieme al consigliere provinciale, Canio Galgano”, dichiara l’assessore Cusano.
Lo scorso 1 marzo l’annuncio dell’intesa per sbloccare l’impasse. In quella occasione, nel corso di una riunione a Palazzo Caracciolo, fu concordato dai presenti il percorso per arrivare all’utilizzo della strada, nel giro di sei mesi. “Abbiamo rispettato in pieno i tempi. E’ per noi una grande soddisfazione. La Provincia si farà carico della gestione provvisoria della strada”, aggiunge Cusano.
All’incontro dello scorso 1 marzo parteciparono il presidente della Provincia, Cosimo Sibilia, l’Assessore Cusano, il Sindaco Di Milia, il consigliere provinciale Galgano, il Provveditore alle Opere Pubbliche, Donato Carlea, con i tecnici della struttura, Umberto Musco e Giulio Amoroso, il Commissario ad acta per il completamento delle opere della ricostruzione, Filippo D’Ambrosio, con i tecnici Biagio Coscia e Paolo Turi, ed il dirigente del Settore LL.PP. della Provincia l’ing. Antonio Marro.





