Caldaia Sicura, autocertificazioni entro il 29 ottobre

Caldaia Sicura, autocertificazioni entro il 29 ottobre

Lo sportello Ambtientenergia della Provincia di Avellino comunica che, nell’ambito della Campagna di autocertificazione “Caldaia Sicura” rivolta ai soggetti responsabili di impianti termici ricadenti nel territorio della provincia di Avellino (eccetto il comune di Avellino) il termine ultimo per la presentazione delle autocertificazioni è fissato al 29 ottobre 2010. Si ricorda che è possibile avvalersi del supporto fornito dallo Sportello AmbientEnergia dell’Ente Provincia sito c/o ex Caserma Litto in C.so V. Emanuele 42.
Lo Sportello, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30, come nel precedente biennio, offrirà un servizio di consulenza, rivolto a cittadini, imprese ed Enti, per agevolare il conseguimento degli obblighi previsti dalla Legge in materia di “Impianti Termici”, e sarà disponibile per fornire informazioni sulle novità in materia di “efficienza e risparmio energetico”.
Rispetto ai bienni precedenti ci sono modifiche sostanziali per gli scaldacqua unifamiliari, tali apparecchi, infatti, con l’entrata in vigore della legge 23 luglio 2009, n. 99, non rientrano più nella definizione di impianto termico o assimilato, e pertanto, a prescindere dalla loro potenza termica, non sono soggetti ad autocertificazione.
Resta fermo comunque l’obbligo di effettuare la corretta installazione e manutenzione di tali apparecchi. In ogni caso, sul sito: www.sportelloambientenergia.it è possibile reperire tutte le informazioni e la modulistica necessaria per l’autocertificazione. La suddetta documentazione può essere trasmessa attraverso il servizio postale (si consiglia la raccomandata con ricevuta di ritorno) al seguente indirizzo: Provincia di Avellino – Servizio Energia – Ufficio Impianti Termici, C.so Vittorio Emanuele,42 – 83100 Avellino c/o ex Caserma Litto.
Si ricorda, infine, che la consegna a mano delle autocertificazioni è consentita esclusivamente presso il Settore Ambiente – Servizio Energia avvalendosi dello Sportello AmbientEnergia.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare lo Sportello AmbientEnergia all’indirizzo e-mail ambientenergia@provincia.avellino.it oppure dalle ore 9.00 alle 13.30 anche al numero di telefono 0825 790 407.

SPOT