Bonito, arrestato 53enne per atti persecutori nei confronti dell’ex moglie

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Bonito, coordinati dalla Procura della Repubblica di Benevento, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 53 anni, gravemente indiziato del reato di atti persecutori aggravati ai danni della ex moglie.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, giunge al termine di un’attività investigativa che ha delineato un quadro indiziario ritenuto grave in merito a condotte vessatorie, minatorie e di appostamento ai danni della donna. Dalle indagini sarebbe emerso che l’uomo, nonostante la relazione fosse terminata da tempo, avrebbe continuato a molestare e minacciare di morte l’ex coniuge.

L’indagato era tornato in libertà solo da pochi mesi, dopo aver scontato un periodo di detenzione per reati contro la persona. Le dichiarazioni della vittima sono state riscontrate attraverso ulteriori testimonianze, inducendo il GIP ad accogliere la richiesta avanzata dalla Procura e a disporre la misura cautelare.

Si precisa che il provvedimento è stato emesso in fase di indagini preliminari e che l’uomo è da considerarsi presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva.

SPOT