Bonatti, Spiniello: strada ad alto rischio. Urgono i lavori
AVELLINO – Giunge un nuovo appello rivolto alla messa in sicurezza della strada Bonatti. Dopo la raccolta di oltre 5 mila firme nel 2004 per sollecitare interventi migliorativi per la tangenziale cittadina, Aurelio Spiniello torna a farsi sentire dagli amministratori del Comune di Avellino e lo fa attraverso una lettera: “Serve coscienza politica e civile di responsabilità.
Nonostante gli annunci – si legge – quella strada non è stata ancora resa sicura. La sua messa in sicurezza è un bisogno ormai indifferibile. Dopo tante doglianze la giunta nel 2008 ha approvato il progetto di messa in sicurezza di quella strada inaugurata nel 1999″.
L’intervento garantirebbe e risolverebbe tutti i disagi dell’ex svincolo nei pressi dell’Asi, ex Isochimica, e quelli di collegamento di Rione Ferrovia, grazie alla creazione di nuove rotatorie con sottopassaggio al servizio sul lato destro del consorzio di sviluppo. “Il progetto di intervento è ormai esecutivo e i lavori sono attesi da tantissimi cittadini. Servono risposte efficaci. La Bonatti grida sicurezza, – conclude Spiniello – quella strada è ad alto rischio”.




