Avellino, va in pensione il vigile amico di tutti: il saluto dei colleghi

Il vigile urbano Luigi Argenio, che ha prestato servizio nel Corpo della Municipale di Avellino dall’agosto 1989, ha smesso la divisa con il grado di Luogotenente per godere finalmente della pensione.

Negli ultimi anni, quale Coordinatore del Gruppo Viabilità, “Gigino ò guardio” – come ormai era d’uso indicarlo da parte dei vecchi amici –  è stato costantemente presente in città, sempre disponibile nei confronti degli automobilisti, anche con quelli più indisciplinati, nello svolgimento del lavoro con la consueta professionalità.

“Concreto esempio di attaccamento al dovere, capacità professionale e spirito di iniziativa”, si legge nell’encomio ricevuto nel 2007 per l’intervento determinante nello sventare una rapina in città da parte di di Luigi Argenio che ha sempre riscosso la stima dei colleghi e l’apprezzamento della cittadinanza.

E dopo 36 anni in divisa, in occasione del saluto ai colleghi, Argenio ha ricevuto le parole di elogio da parte del comandante Michele Arvonio: “Argenio è stato un concreto esempio di attaccamento al dovere, capacità professionale e spirito di iniziativa. Un valido collaboratore ma soprattutto una persona perbene, punto di riferimento oltre che del Comando della Polizia Municipale, dell’intera comunità Avellinese”.

SPOT