Il Commissario Prefettizio del Comune di Avellino ha emanato un’ordinanza valida per tutta la stagione calcistica 2025/2026, in occasione degli incontri di Serie B allo stadio “Partenio-Lombardi”.
Il provvedimento dispone il divieto assoluto di vendita di bevande alcoliche, nonché di bevande in bottiglie di vetro e lattina, nelle tre ore precedenti l’inizio della partita e nell’ora successiva al termine, anche per l’asporto. L’unica eccezione riguarda la somministrazione al tavolo o al banco.
L’area interessata comprende le zone limitrofe allo stadio, delimitate da: Via De Gasperi, Via Annarumma, rotatoria Amoretta, Via Tino, Via Zoccolari, Via Greco, Via Scandone e Via Don Giovanni Festa, oltre ai punti ristoro interni all’impianto.
Le violazioni comporteranno sanzioni pecuniarie da 25 a 500 euro; in caso di recidiva è prevista anche la sospensione dell’autorizzazione commerciale. L’ordinanza è immediatamente esecutiva ed è affidata alla vigilanza della Polizia Municipale e delle forze dell’ordine.





