Avellino, Petruzziello (Cgil): “In piazza contro il terrorismo”

AVELLINO – Sindacati in piazza contro il terrorismo. “Riteniamo, pur con le difficoltà che i fatti di Parigi ci restituiscono, che la politica del’integrazione e della pacifica convivenza dei popoli sia la risposta più adeguata. Generalizzare, in nome di una contrapposizione ideologica, religiosa o di razza è un pericolo che dobbiamo rifuggire con forza, se non si vuole dare spazio e sostanza alla reazione isterica e xenofoba che a caldo, episodi come quelli di Parigi possono suggerire, reazion…

AVELLINO – Sindacati in piazza contro il terrorismo. “Riteniamo, pur con le difficoltà che i fatti di Parigi ci restituiscono, che la politica del’integrazione e della pacifica convivenza dei popoli sia la risposta più adeguata. Generalizzare, in nome di una contrapposizione ideologica, religiosa o di razza è un pericolo che dobbiamo rifuggire con forza, se non si vuole dare spazio e sostanza alla reazione isterica e xenofoba che a caldo, episodi come quelli di Parigi possono suggerire, reazione dalla quale prende alimento l’odio e la follia che hanno determinato gli eventi luttuosi delle ultime ore. La CGIL di Avellino – annuncia Petruzziello – organizza e si rende promotrice di un sit in silenzioso e pacifico, nel ricordo delle vittime di Parigi e di tutti gli attacchi terroristici da tenersi lunedì 16 novembre alle ore 16.00 nei pressi della Prefettura di Avellino. Al sit in, la CGIL di Avellino chiama alla partecipazione tutte le associazioni territoriali, le forze politiche ed istituzionali, i lavoratori, gli studenti, e tutti gli esponenti della società civile e delle comunità irpine, per lanciare un segnale convinto e responsabile di fratellanza, un sentimento ideale di vicinanza e solidarietà al popolo francese e per chiedere, allo stesso tempo, agli organismi di respiro internazionale impegno e coraggio, al fine di trovare soluzioni per arginare il fenomeno delle infiltrazioni terroristiche in tutto il mondo”.

SPOT