Avellino, nasce il Punto Coma per i malati in stato vegetativo

Nasce ad AVELLINO il PUNTO COMA, sportello informativo dedicato ai malati in stato vegetativo ed ai loro familiari, istituito grazie alla collaborazione tra la UIL di AVELLINO, l’ITAL UIL Nazionale e la “Onlus Gli Amici di Eleonora”. Presso il PUNTO COMA di AVELLINO i familiari dei malati in stato vegetativo possono ricevere gratuitamente assistenza e tutela in materia previdenziale e assistenziale (richiesta per il riconoscimento dell’invalidità civile e dei relativi benefici economici e non, r…

Nasce ad AVELLINO il PUNTO COMA, sportello informativo dedicato ai malati in stato vegetativo ed ai loro familiari, istituito grazie alla collaborazione tra la UIL di AVELLINO, l’ITAL UIL Nazionale e la “Onlus Gli Amici di Eleonora”. Presso il PUNTO COMA di AVELLINO i familiari dei malati in stato vegetativo possono ricevere gratuitamente assistenza e tutela in materia previdenziale e assistenziale (richiesta per il riconoscimento dell’invalidità civile e dei relativi benefici economici e non, richiesta per il riconoscimento dello stato di handicap e dei relativi benefici lavorativi), pensionistica e contributiva e legale.
I familiari dei malati possono ricevere inoltre informazioni sulle strutture di ricovero, di assistenza e di sostegno presenti sul territorio nazionale e sull’orientamento e indirizzo delle opportunità mediche e riabilitative esistenti.
Gli Amici di Eleonora ONLUS conta oggi più di 15 Punti Coma su tutto il territorio italiano. Se ne parlerà in CONFERENZA STAMPA il 4 aprile 2013 ore 10.00, nella sala “Andrea Preziosi” presso la sede provinciale della UIL di Avellino alla Via Tagliamento 91. Sono state invitate le Autorità Istituzionali e Politiche di livello provinciale e regionale, oltre ai firmatari dell’accordo di collaborazione con la ONLUS “Gli amici di Eleonora”, la CSP UIL di Avellino e l’ITAL-UIL Nazionale. I saluti saranno affidati al Segretario provinciale della FPL UIL, Ugo Petretta, seguiranno brevi interventi del Segretario Generale UIL di Avellino, Franco De Feo, del Presidente dell’Associazione ONLUS “Gli amici di Eleonora”, Margherita Rocco, della responsabile delle Politiche Sociali dell’ITAL-UIL Nazionale, Maura Tabacco e del Segretario Nazionale UIL Medici, Armando Masucci. Sono previsti interventi del Responsabile Regionale ITAL-UIL, Pasquale Scuotto, e di rappresentanti istituzionali e politici. Concluderà i lavori della Conferenza il Vice Presidente ITAL-UIL Nazionale, Alberto Sera.

SPOT