
Cinquantaquattro beni immobiliari del Comune di Avellino sono stati messi ufficialmente in vendita. È stato infatti pubblicato sul sito istituzionale l’avviso di asta pubblica relativo al Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni 2025–2027. I cittadini interessati avranno tempo fino alle ore 12:00 dell’11 luglio per presentare la propria offerta, accompagnata dalla documentazione necessaria, presso il Protocollo Generale del Comune (Piazza del Popolo, 1), tramite raccomandata A/R o consegna a mano.
L’obiettivo dell’amministrazione è quello di valorizzare e rimettere in circolo immobili dismessi o sottoutilizzati, con l’auspicio di generare ricadute positive anche per le finanze comunali.
Il bando completo e le schede dettagliate dei singoli beni, con valore, dati catastali e note, sono consultabili online alla sezione “In Evidenza” del sito del Comune:
🔗 Bando alienazione beni comunali
Il sindaco Laura Nargi ha sottolineato l’importanza dell’informazione per favorire una massiccia partecipazione, mentre l’assessora al Patrimonio, Assuntina Iannaccone, ha annunciato il supporto operativo degli uffici per agevolare sopralluoghi e incontri informativi con i potenziali acquirenti.
La partecipazione è aperta a persone fisiche e giuridiche in possesso dei requisiti di legge. Le agenzie immobiliari autorizzate potranno anch’esse prendere parte alla procedura.