Avellino, il Mid si fa garante dell’inclusività al concerto di Geolier

Avellino Geolier

È stato da molti apprezzato e definito fondamentale il ruolo di coordinamento del Mid Regione Campania al concerto di ieri sera ad Avellino di Geolier. Soddisfatto Giovanni Esposito, coordinatore regionale del Movimento italiano disabili.

«Per tutta la serata – afferma Esposito – non sono mancati i contatti costanti tra me, l’assessorato agli eventi guidato da Stefano Luongo e lo staff dell’Avellino Summer Festival,  così da venire incontro alle piccole criticità che si sono verificate e a cui si è posta immediata risoluzione.

L’area destinata alle persone con disabilità, come previsto dal piano di sicurezza stabilito dalla Prefettura, è stata posta di fianco al palco. Ho verificato personalmente che a tutti coloro che ne avessero diritto fosse garantita la piena inclusione all’evento.

Spero che le stessa sinergia di ieri sera verrà fuori anche per altre manifestazioni in programma durante il periodo di Ferragosto. Sicuramente è stato un buon inizio organizzativo, che va migliorato nel tempo, con l’impegno anche della cittadinanza ad avere più rispetto verso chi ha una disabilità.

Ringraziamo, inoltre, la Misericordia di Avellino per l’eccellente impegno profuso durante tutta la giornata e per aver soccorso un ragazzo che, purtroppo, è stato raggiunto da spray al peperoncino.

A tal proposito, a nome del Mid condanno questi gesti di violenza che, com’è noto, in alcune situazioni hanno portato anche a conseguenze drammatiche».

SPOT